Tana per te

Per ogni volta che ho straparlato di fronte al tuo silenzio attonito e per ogni volta che ho capito tardi che quel silenzio era la cosa giusta da fare, la cosa giusta da essere.

Per ogni tuo sorriso impastato al mattino e raggiante alla sera.

Perché hai fatto diventare una cosa piccola mille cose grandi.

Perché giochi con quello che è mio, e me lo restituisci sempre più intero di come era prima.

Perché mi restituisci intera a quello che c’era prima di te.

A volte mi chiedo cosa c’era prima di te, e mi rispondo che non ci sono mai stata io, che forse l’autocoscienza inizia quando inizia l’amore.

Se il mondo vedesse l’angolo delle tue labbra quando dormi , conoscerebbe la pace. Come l’ho conosciuta io, quando mi insegnasti che il gioco vero non è nascondersi, ma farsi trovare.

Questa voce è stata pubblicata in Life, Love e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tana per te

  1. gattaliquirizia ha detto:

    “Perché mi restituisci intera a quello che c’era prima di te”.

    dev’essere una bella sensazione. spero di provarla anch’io, prima o poi.

Rispondi

