La fine giustifica i mezzi

Di solito il 31 dicembre è il momento delle liste: quanto cibo, quanti uomini, quanti viaggi, quante stupidaggini, quanti ricordi, quante parole scritte.
Ma questo 31 dicembre rimango scettica su ogni elenco, perché se penso a quanto – quanto ho dato, regalato, quanto ho scritto, giocato, pianto e riso – mi sento l’ultima dei cretini.

Per cui penso alla qualità, che di rado si trova in quello che è passato ma in quello che deve venire. Dal momento che quest’anno ho avuto l’enorme sfortuna di conoscere persone che si augurano sempre una fine, sono confusa su cosa augurarvi, non sapendo cosa ognuno di voi preferisca, se una fine da compiangere o un inizio da cavalcare.

Quello che so è che il 31 dicembre, come me, deve sentirsi proprio l’ultimo dei cretini.

Questa voce è stata pubblicata in Daily, Life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a La fine giustifica i mezzi

  1. labloggastorie ha detto:

    Meglio l’ultima dei cretini che la prima….e comunque io preferisco essere cretina oggi e pensare di diventare intelligente dal primo gennaio 😉
    Che ci vuoi fare sono un’ottimista in fondo in fondo…

  2. lilasmile ha detto:

    Io non mi sento mai come l’ultima dei cretini, neanche quando piango, perché sento che ho dentro qualcosa di speciale che nessun botto di capodanno potrà mai attutire!
    Un sorriso cara Cactus e non perderti nelle liste che non ne vale la pena.

  3. l’ultimo dei diversamente intelligenti, via.
    buon qualche cosa, ma comunque buon, mdd!

  4. poetella ha detto:

    cactusssssssssssssssssssssss!
    primi o ultimi, cretini o no… gli auguri non si negano a nessuno.
    dunque…
    AUGURI!

  5. romolo giacani ha detto:

    Qualità versus quantità…e come darti torto? E poi meglio ricercare un fine che una fine. O come dicono gli inglesi “it’s fine!” Buon anno fanciulla cactus e a rileggerci spesso anche in questo anno che viene!

  6. tramedipensieri ha detto:

    Auguri
    Di un anno pieno di emozioni
    Buon 2015!

    .marta

  7. Wish aka Max ha detto:

    Auguri di trovare serenità. Scusa il ritardo, credo che valga ugualmente…

Rispondi

