La bellezza interiore

Ci sono persone che ti danno del cesso arguto, che inneggiano alla tua bellezza interiore e – dopo – credono anche di averti fatto un complimento.

Convinti proprio.

C’è una profondità, tipo la mia e quella di un sacco di gente in cui inciampo, che è solo un equivoco.

Questa voce è stata pubblicata in Bestiario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a La bellezza interiore

  1. romolo giacani ha detto:

    A volte anche quello che chiamiamo amore è un equivoco. Per questo forse vale di meno?

  2. poetella ha detto:

    se è un equivoco… beh sì.
    Se non lo è… beh no.
    (stamattina so’ proprio profonda!)

  3. poetella ha detto:

    P.s.
    Cesso arguto… questa mi mancava!

  4. 17lastella ha detto:

    “Sei una bella persona, sono contento di averti conosciuto” poi mettono la retro del loro SUV e ti passano sopra.
    Anche i miei organi interni sono molto apprezzati.

  5. lilasmile ha detto:

    Ammazza quanto sei bella dentro Cactus 😉
    Ma l’amore è un equivoco o è un equivoco quello che pensiamo dell’amore?

  6. labloggastorie ha detto:

    …per me vista dal basso sei ancora più bella :*

  7. elipiccottero ha detto:

    Una volta un amico, alla domanda su come fosse la sua donna ideale, indicò me dicendo: come lei, ma fisicamente attraente.
    Io ci risi sopra, anche perché lui è davvero molto brutto mentre io sono per lo meno decente, ma a volte la cosa è davvero offensiva.

  8. menteminima ha detto:

    Una mia amica fece notare alla figlia che il nuovo fidanzato non era proprio una bellezza. La ragazza disse alla madre che era bello dentro. “Rovescialo,” Rispose la mia amica …

  9. brum ha detto:

    In realtà se pure dicessero che sei bellissima non farebbero un complimento a te, ma alla natura che ti ha creata bella. I veri complimenti sono solo quelli rivolti alla persona per come è diventata, non per come è conformata esteticamente, cosa per la quale lei non ha fatto nulla. Fine commento serio.
    Parla per te. A me del “cesso arguno” non l’ha mai dato nessuno/a. Al massimo, del “simpatico”. Al che ho capito che non si trombava.

Rispondi

