“Per il bene della scienza”

E: «Il telecomando è animato»

Io: «Diffido delle persone che credono che gli esseri inanimati siano animati, perché poi non considerano animati i cuori che stanno loro intorno»

E: «Io credo nelle pile al litio»

Io: «Io credo nelle persone al litio»

Questa voce è stata pubblicata in Bestiario. Contrassegna il permalink.

20 risposte a “Per il bene della scienza”

  1. poetella ha detto:

    basta che non litioghino….

  2. icecamp ha detto:

    breve ma intenso e “animato” confronto, direi.

  3. lilasmile ha detto:

    Beh, magnifico!

  4. sietetuttipazzi ha detto:

    Io credo nelle persone a pile…

  5. 17lastella ha detto:

    Cavolo… vuoi dire che la marmotta , che dovrebbe fischiare solo se ci passi davanti ma fischia di notte in una stanza vuota, non si anima da sola? Non ha vita propria? Non abito nella casa di Poltergeist ? Vuoi dire che in realtà mi entrano in casa uomini veri in carne ed ossa e non mi accorgo della loro presenza?
    Ecco mi inquietava meno pensare alla marmotta posseduta….

  6. tramedipensieri ha detto:

    In realtà…credo (credo?…) nelle persone “solari” e non fulminanti.

  7. Personaggio in cerca d'Autore ha detto:

    Mi ricorda certi dialoghi surreali con Trilly, anche lì davanti alla tv… Evidentemente la televisione stimola l’introspezione e la sensibilità al trascendente. Oppure ci rincoglionisce, non so decidermi.

Rispondi

