L’amore: uno studio #2

“L’amore non è e vissero per sempre felici e contenti. L’amore è: e vissero per sempre”(Pensavo fosse amore, invece era un calesse – Massimo Troisi)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bestiario, Life, Love, Moralismi e relativismi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a L’amore: uno studio #2

  1. learcopelagatti ha detto:

    Uno dei film che tratta l’amore nel modo più reale che io abbia mai visto. Che poi più che l’amore tratta le relazioni pseudoamorose nelle quali tutti ci tuffiamo per poi accorgerci che erano solo robe. Ma comunque.
    Io una volta ebbi quest’idea, raccogliere tutte le cose che trovavo sulle questioni, per poi arrivare al cuore di queste questioni. Tipo l’amore. Raccogliere tutte le cose che secondo me dicono cosa sia l’amore, per poi poter avere un quadro, certo ancora parziale, ma più colorato, sull’amore. Niente, lo dico così per dire, ma è quello che tu stai facendo, mi pare. Anche se tu forse lo fai in modo personale riferito alla persona te io lo volevo fare in generale. Che poi che ti frega? Gnente. Straparlo. Tanto il blog è privato, solo pochi eletti vedranno i miei sproloqui.

  2. unododici ha detto:

    Questo e’ il tratto del film che preferisco, sicuramente l’ ennesima dimostrazione di Troisi di aver saputo spiegare in un film anomalo il significato della vita di coppia.
    😀

  3. ysingrinus ha detto:

    Bellissimo film! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...