Politically me

Ecccomunque.
Mi sto specializzando nel chiedere ai barboni (homeless?) di farmi accendere. All’inizio succedeva per caso e pensavo: dio che figura di merda!
Poi ho scoperto che fa loro piacere, e che mi sorridono pure, anche perché rimediano sempre una sigaretta.
Dite che devo smetterla? Dite che fa brutto chiedere qualcosa a qualcuno che dovrebbe chiedere e non lo fa?
Se dite di sì, cancello il post e smetto.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

37 risposte a Politically me

  1. Wish aka Max ha detto:

    Penso che dovresti smettere. Di fumare.

  2. Stavo per fare una battutaccia. L’ho fatta? L’ho fatta? No! Quindi niente prediche. Mh.

    (Che poi Max mi cazzia…).

  3. Gintoki ha detto:

    non lo trovo scorretto. Però sì, sarebbe meglio smettere di fumare! 😀

  4. viola ha detto:

    Anche io fumo e qualche volta mi capita di chiedere di accendermi la sigaretta a chi c’è l’ha! Non importa chi sia ,siamo tutti esseri umani .buona serata Viola

  5. poetella ha detto:

    io dico che dare è bello.
    E dunque anche dare la possibilità a qualcuno di dare…
    Quindi…
    continua a fumare e a chiedere ai barboni. Ci pensi che bello per loro poter dare qualcosa?
    (Beh… io mi accendo una Dunhill, va…)
    😉

  6. DeathEndorphin ha detto:

    Sorridono forse perché per loro è bello avere qualcosa da dare.
    (anche secondo me però sarebbe meglio non chiedere loro da accendere, ma perché dovresti smettere di fumare!)

  7. learcopelagatti ha detto:

    Quasi quasi mi accodo solo per fomentare lo scompiglio: smetti di fumare! 🙂

  8. Stefano ha detto:

    Se la persona a cui chiedi sorride, significa che è contenta di poter dare qualcosa di suo. Si sente importante per qualcuno. Se avesse reagito in maniera diversa, allora in automatico non avresti più chiesto nulla a lui. Meglio un gesto che dimostri attenzione nei suoi confronti, piuttosto che l’indifferenza.
    Se smetterai di fumare, dovrai però trovare un modo per continuare a comunicare con questa persona, ormai si sarà affezionata a te!

  9. Hitfreezy ha detto:

    Ma no, farà loro anche piacere essere visti in una luce normale. Detto questo, a me in genere chiedono le sigarette senza passare dal favore.

  10. sn185 ha detto:

    Hai trovato il metodo per non perdere gli accendini, farti scroccare sigarette e rendere felice un barbone; inzia a fumare seriamente 😀

Rispondi

