Interferenze

Quando tu parli di famiglia, io sogno una donna che vomita un feto, aprendo molto la bocca partorisce con sforzo un essere umano tra i denti.

Quando tu parli di lacrime, io sogno distese di sale in cui avventurarsi senza vestiti. Nessuna acqua, solo siccità.

Quando parli di una festa io sogno l’esclusione, quando parli di un successo è la mia umiliazione, quando parli di una corsa è per me un tacco spezzato.

C’è qualcosa di putrefatto in questo, un’interferenza di presenze sbagliate tra i miei sogni e le tue notti.
E se quello che fa male alle tue notti posso anche tollerarlo, quello che fa male ai miei sogni no.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Interferenze

  1. thatfaintingthing ha detto:

    30 novembre.
    le cose che scrivi rimbalzano tra le mura di una data che già di suo ha dentro la fine della fine.
    un rifiuto, un odore malato.
    un pensiero storto che si impianta nella trachea tagliando fiato e parole.
    sempre di più vedo i miei commenti come inutili, molesti.
    fermali.

    eppure c’è sole, oggi qui. possibile che non ne arrivi?

    • mododidire ha detto:

      Oggi anche qui. Ma c’è che il sole te lo devi costruire da sola, perché non te lo dà nessuno …
      Sono belli i commenti, perché fermarli?

      • thatfaintingthing ha detto:

        eppure molto del sole che vedo arriva da fuori.
        oggi in particolare anche l’ombra.
        viviamo di presenze desiderate e di assenze rimandate.
        e quel che facciamo a lungo non è che disinnescare l’effetto delle une e delle altre. così. per proteggerci. come se non ci fosse scelta.

Rispondi

