Peggio per me, questo peggio di me

E così l’ho fatto. Dopo aver fatto l’impossibile per evitarlo, l’ho guardata anch’io una stella ieri sera, mi ha sfrecciato davanti e per un attimo mi sono fatta prendere dal rimpianto di quando i miei amici più pragmatici mi dicevano “sono solo pezzi di meteoriti, guarda la strada imbecille”.
Tutto quello che ho chiesto, da quando avevo dieci o dodici anni, è andato perduto. Di solito accadeva il contrario del desiderio, se chiedevo vita mi rispondevano morte, se chiedevo amore mi prendevano a calci in culo, se chiedevo non farmi tornare a casa sui gomiti dal falò di San Lorenzo, mi toccava dormire in spiaggia.
Poi ieri sera una di queste stupide invenzioni da menomati mi è sfrecciata in faccia senza vergogna, quasi come una sfida del male che le stelle si portano addosso, e allora non ho resistito, cazzo.
Quindi, ora che ti ho chiesto, non mi resta che aspettarmi il peggio.
Che non sarà di certo come gli anni di luna piena e di Saturno contro, ma peggio per me.
Quando guardi gli astri, gli astri ti grattano dentro.

Questa voce è stata pubblicata in Nugae, Visioni. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Peggio per me, questo peggio di me

  1. mi hai ricordato un mio caro amico, che mi raccontò di una notte di stelle cadenti in un momento di baratro sentimentale: “guarda, un boeing 747. se cade esprimiamo un desiderio?”.. 😯

  2. Cybermax ha detto:

    L’ ultima volta che sono stato a guardare le stelle ho visto un oggetto volante non identificato alzarsi sopra una collina e sparire poco dopo.

  3. mimivitale ha detto:

    Non sono una stella, puoi guardare il mio blog senza esprimere desideri.
    Non gratto dentro.

    Comunque… ti ho nominato per il Versatile Blogger Award. 🙂
    Ciao dalla stagista.

Rispondi

