Non è una madeleine, Marcel.Solo una fettabiscottata.

La gente parte. Io fuggo soltanto, non *mi traferisco*. Mi dicono, dolcezza, che anche tu vuoi far parte di questa linea a zig zag in cui si alternano presenze-abbandoni, abbandoni-presenze-abbandoni? Di solito questo lo dicono quelli che stanno in superficie, quelli che all’immersione non ci pensano davvero. Non ce l’ho un canto da sirena per trattenerti, sono piuttosto stonata come una campana, e se quando canto, urlo, un motivo ci sarà.
Sono riuscita a tessere piccoli invisibili fili di seta (il nylon è troppo artefatto per te, amore mio) che sanno di sesso, di zucchero e di sorriso per un po’ di tempo, per trattenerti, ma non voglio più che basti.
Voglio solo che siano nelle mie mani, stringerli con un pugno e una forbice nell’altro.
Perché sono troppe le cose che dai per scontate, come questa presunta libertà che ti prendi di fare-pensare-nascere-morire. Come decidere.
è un flusso di invidia costante la mia, nei confronti di chi ha in mano le sorti di qualcosa perché le ha rubate e, nel non sapere cosa farne, sbaglia Sempre.

è cambiato tutto da quando non ci sei.
Le pareti sono senza paesaggi, e io
Non posso giocare a un gioco del quale non vedo la scacchiera.
Non posso giocare a un gioco del quale non ho deciso io le regole.
Non posso permetterti di privarmi della tua pelle, che è l’unica cosa della gente a cui credo.
Non posso accontentarmi delle tue maiuscole, quando vuoi urlare.
Mi perdoneranno gli ambientalisti o gli animalisti, se dico che quando non mi sta mai bene nulla è perché non sono una bestia, o un vegetale.

 

Digressione | Questa voce è stata pubblicata in cahiers de doléances, Daily, Life, Love, Memories, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Non è una madeleine, Marcel.Solo una fettabiscottata.

  1. intesomale ha detto:

    …effettivamente, il suono di una maiuscola è sordo quanto il famoso stupido koan in cui applaude un palmo soltanto…

Rispondi

