Sono come le perle, se non mi indossi muoio.

Perdo pezzi di te per strada, piano piano. è un processo lento che conosco bene e non mi fa più paura come la prima volta. Il problema è cosa di me ti sta cadendo a pezzi davanti agli occhi. Tutte quelle tessere che ti perdi di ogni persona che abbandoni, mosaici a metà, da buttare quindi.

Quello che non sopporto delle persone è la loro completa totale incapacità di rendersi conto delle cose nel momento in cui accadono, cioè nel loro istantaneo svolgersi, il non saperle inserire in una griglia di causa/effetto, o di non saperne prevedere le conseguenze. Io, malauguratamente a quanto pare, so farlo. Osservo e capisco e guardo la strada o le strade che gli eventi prendono. Ma poi devo fare un passo indietro, di fronte all’incredulità, all’ottusità, alla superficialità delle persone. Accorgersi in ritardo di quello che esiste dovrebbe essere annoverato tra i peccati capitali, lo dico a mio rischio e pericolo.

Poca credibilità, mi diagnostico ogni giorno. Sarà che non ho mai avuto un temperamento da leader, non mi sono mai imposta in gruppo e non ho mai praticato lo sport di squadra perché trovo che i traguardi siano individuali e non condivisibili. Tutti.

Non sono una buona risorsa umana, insomma. ma vorrei mi si rimpiangesse, vorrei si tornasse indietro a ricompormi con le tessere giuste, vorrei una processione di tanti te pronti a sfogare un miserere qualunque di fronte a cose che hai abbandonato perché non sapevi da che parte stare.

Se ci fosse una guerra, ora, dovresti arruolarti da una parte e dall’altra, indossare due armature e combatterti da solo. cosa che sai fare benissimo, come io so benissimo perdere i pezzi. Ma io non sono per le lunghe attese, sono per i capricci.

Sono come le perle, se non mi indossi muoio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

